sabato 4 febbraio 2023

Lo dice la scienza




Voglio raccontarti un aneddoto: molto tempo fa mi stava squillando il telefono, di solito non rispondo subito, ma qualcosa nella mia testa è scattato e mi ha fatto capire che alzare, in senso lato, quella cornetta, sarebbe stata la scelta giusta da fare.

Avevo ragione. 

Quella conversazione telefonica è stata fondamentale per la mia professione. 

Sono un veggente? 

Assolutamente no. 

Se ho proseguito in questa professione formandomi continuamente, é perché ho capito l’importanza di quello che sarei andato a fare. 

Ho capito al volo che la mia professione è efficace. 

Si può impararla? Puoi beneficiarne? 

Si, a entrambe le domande? 

Attenzione, non sto dicendo che voglio insegnarti ad essere uno psicologo, per quello c’è il percorso universitario. 

Voglio aiutarti a risolvere i tuoi problemi. 

Visto che questo argomento è così dibattuto, oggi non voglio dirti come..

Ma perché. 

Durante e dopo un percorso di terapia psicologica, i cambiamenti che avvengono a livello cosciente, influiscono direttamente sulle aree del cervello.

Di che cosa sto parlando? 

Del fatto, scoperto e confermato da sempre maggiori ricerche, che nuove esperienze apprese (il lavoro che si fa in seduta) modificano o sostituiscono direttamente i contenuti della memoria di un apprendimento precedente. 

Adesso finalmente lo dice anche la scienza: i percorsi di psicologia produco cambiamenti evidenti e registrabili. 

Informazioni: 

imisir@hotmail.it

3478721360

Nessun commento:

Posta un commento

La villa in collina

  Sara è una ragazza di 22 anni, con un destino che sembra già scritto nelle stelle, o meglio, nelle equazioni e teoremi che ha imparato ad ...