Come forse mi avrai sentito dire tantissime volte, non esistono formule magiche o trucchi raffinati che ti risoleranno i tuoi problemi dalla sera alla mattina.
Lo scrivo sempre e non mi stancherò mai di ripeterlo.
Però… c’è un modo che si avvicina molto.
No, non sono app avveniristiche o libri magici.
Esiste un metodo che, se seguito correttamente, è capace di:
- farti abbandonare vecchi schemi
- scegliere più efficaci strategie per affrontare situazioni difficili
- migliorare le relazioni interpersonali
Forse ti sembrerà irrealizzabile, in realtà è decisamente reale.
Sto parlando dell’azione impegnata, ovvero, l’azione personale guidata dai propri valori, verso un obiettivo ben definito.
La maggior parte delle persone che ho seguito, che hanno ottenuto risultati duraturi, li hanno raggiunti, in parte o totalmente grazie a questa fase.
Me compreso.
Non ci sono se o ma.
Come nel caso dell’imprenditoria: un imprenditore non porta la sua azienda ai vertici per fortuna o seguendo un guru di Facebook che promette con un libro miracoloso, di diventare ricchi.
Matteo Rivolta ne è un esempio. Impegno, studio e dedizione lo hanno portato esattamente dove deve stare. Nell’ élite.
Ora, noi non siamo né imprenditori né tantomeno venditori, il nostro obiettivo è stare meglio e come per l’imprenditore appena citato, non è la magia che ci conduce dove vogliamo arrivare.
Vuoi superare i problemi che da troppo tempo di trascini dietro?
È fondamentale che tu faccia i “conti” con le tue difficoltà e fragilità.
Accogliendo e prendendo contatto con le fragilità e guidando le tue azioni partendo dai valori personali permette di perseguire una vita significativa e ricca, non senza sofferenze, ma soddisfacente.
Se hai già deciso che la sto sparando troppo grossa, non ti preoccupare… lascia pure sul piatto la possibilità di impegnarti a fondo in un percorso, che nulla ha a che vedere con i miracoli, e guardati un bel film.
Altrimenti scrivimi o chiamami!
Nessun commento:
Posta un commento