sabato 11 novembre 2023

Vieni a vedere perché






Era una fredda e nebbiosa serata d’autunno nella periferia di Milano.


Il quartiere era avvolto dall'oscurità e il silenzio regnava sovrano. 

In una stanza apparentemente abbandonata, illuminata solo da una tenue luce proveniente da una vecchia lampada a sospensione, risuonava, da una vecchia radio, un racconto. 

Il racconto parlava di pensieri, incisi come trame intricate “nella mente di chiunque ne avesse osato varcare la soglia.” 

Si poteva percepire un'aura di mistero avvolgere ogni parola pronunciata, come se il passato si stesse risvegliando dalle ombre del tempo e cercasse di farsi sentire con una forza inarrestabile. 

Era come se l'atmosfera stessa si solidificasse, trasformando la stanza in un intricato labirinto di segreti e intrighi, in cui ogni sguardo e ogni sospiro assumevano un significato nascosto e misterioso. 

Nella stanza tuttavia, non vi era nessuno. 

Le pareti sembravano custodire antiche storie mai raccontate, mentre il suono dei pensieri si intrecciava con il fruscio del vento che soffiava tra le strade deserte. 

In quel luogo sospeso nel tempo, il passato e il presente si fondono in una danza enigmatica, lasciando intravedere solo frammenti di una realtà che sfugge alla comprensione umana. 

É un luogo dove i confini tra sogno e realtà si dissolvono, dove ogni passo avanti si trasforma in un salto nell'ignoto. 

E così, tra le pieghe dell'oscurità, i pensieri incisi continuano a risuonare, promettendo di svelare i segreti celati nel cuore di quel luogo.


La vecchia radio continuava a trasmettere il racconto, diffondendo nell'oscurità una voce quasi impercettibile. 

Il suono distorto e graffiante che proveniva dal vecchio apparecchio sembrava trasportare un messaggio criptico, un monito tuttavia incomprensibile che solo pochi e persone potevano decifrare. 

I rumori confusi si intrecciavano in un'atmosfera di mistero e incertezza, creando una sensazione ovattata nell'aria. 

Ogni tanto, frammenti di parole intraducibili emergono dal caos sonoro, come se volessero svelare qualcosa di oscuro e proibito. 

Era come essere intrappolati in una dimensione sospesa, dove il tempo sembrava scorrere a rallentatore e ogni battito risuonava amplificato. 

La mente si agitava nella ricerca di spiegazioni razionali, ma era come se il mistero stesso avesse trasceso la realtà conosciuta. 

Quel racconto continuava a fluttuare nell'etere, come un'ombra inquietante. 

Chi poteva dire cosa si nascondeva dietro quelle parole che sembravano provenire da un'altra dimensione? 

Ogni sforzo per decifrare il messaggio era vano, come cercare di afferrare il fumo con le mani. 

I pensieri, si sa, sono una parte importante di ogni esperienza emotiva. 

Possono rendere vivide le sensazioni e influenzare profondamente il nostro umore. Eppure, non sempre siamo consapevoli del potere che essi possono avere su di noi. 

Il nostro mondo interiore è come un riflesso della realtà esterna. 

Il modo in cui pensiamo al nostro mondo influenza il modo in cui ci sentiamo. 


I pensieri e le percezioni possono modellare la realtà interiore. 

Se siamo costantemente influenzati da pensieri irrazionali, paure o ansie, ciò può richiamare una tendenza disfunzionale che impatta sul nostro benessere mentale ed emotivo.

Inoltre, la nostra prospettiva personale riguardo il mondo può essere distorta da esperienze passate o da credenze limitanti, creando un filtro attraverso il quale osserviamo e interpretiamo gli eventi. 

Questo può portarci a percepire il mondo in modo distorto, con conseguenze negative sulle nostre emozioni e sul nostro umore.

Inoltre, la nostra parte più profonda svolge un ruolo cruciale nel plasmare le nostre emozioni, spesso in modi che non comprendiamo appieno. 

Sogni, simboli e desideri onterni possono emergere attraverso i nostri stati emotivi, influenzando il modo in cui ci sentiamo senza che ne siamo consapevoli.

E così, quella stanza deserta si trasformava in un labirinto oscuro di pensieri, in cui il confine tra realtà e immaginazione si faceva sempre più labile. 

Nella nostra vita, la maggior parte delle situazioni possono essere interpretate in più di un modo. 

E queste diverse interpretazioni si scontrano all'interno di noi, alimentando un turbinio, a volte, confuso di emozioni. 

La mente umana è una tela su cui i nostri pensieri dipingono quadri diversi, eppure spesso ci aggrappiamo alla prima impressione che abbiamo di una situazione, creando una trappola da cui non è sempre semplice uscire. 

In quella stanza, i pensieri tendevano ad emergere in modo rapido e automatico. 

Uno dopo l'altro, come fili di una tela intricata che venivano tessuti senza sosta. 

Senza un protagonista, la tensione aumentava, l'incertezza cresceva, rendendo il racconto ancora più affascinante. 

Le pareti sembravano respirare, muoversi in un ritmo sinistro, mentre la luce della vecchia lampada creava ombre poco armoniche sulle tracce lasciate dai pensieri. 

E in quella danza di luci e ombre, le stesse pareti sembravano prendere vita come creature oscure, pronte a divorare ogni speranza di fuga. 

La trappola era completata, la percezione disfunzionale della realtà aveva preso il sopravvento. 

Non c'era via di scampo per coloro che osavano entrare in quella stanza. I pensieri, ormai, dominavano ogni centimetro di quel luogo. 

E mentre la nebbia si infittiva all'esterno della finestra, dentro si dipanava un oscuro labirinto di pensieri che intrappolava chiunque si avventurava in quel luogo maledetto. 

E così, la storia non aveva un protagonista, ma solo una stanza deserta avvolta dal buio e dai pensieri che la abitavano. 

Un racconto lungo e dettagliato, in cui le emozioni si intrecciavano con la paura e il sospetto, creando una realtà distorta e agghiacciante.

Nessun commento:

Posta un commento

Una storia attuale

In una calda mattina d'estate, Elena si recò nello studio del dottor Rossi. Da mesi, forse anni, lottava contro ansia e stress, e immagi...