domenica 13 dicembre 2020

Le leggende metropolitane che non ti aiutano




I coccodrilli nelle fogne di New York.

L'autostoppista fantasma.

Il furto di organi.

Le vipere lanciate dagli aerei.

Hai mai sentito parlare di leggende metropolitane? Sono racconti di fatti al limite dell'assurdo, che vengono narrati cosi tante volte e in così tante versioni che finiscono per diventare reali. 

Ovviamente un fondo di verità c'è, ma ogni persona che racconta cosa è capitato al cugino o alla cognata di qualche amico alla lontana ingigantisce la vicenda.

Anche nella psicologia le leggende metropolitane si sprecano: lo psicologo legge nella mente, se ti rivolgi allo psicologo significa che sei matto, andare dallo psicologo (sicologo per i più istruiti) significa buttare i soldi perchè per una chiacchierata ci sono gli amici, ho visto il mio psicologo al supermercato e sembrava una persona come le altre.

Queste frasi sono state ripetute così tante volte, anche da persone a te vicine e di cui ti fidi, che ci hai creduto, tanto da metterle in pratica e continuare a osservarle quotidianamente. 

Però non hai ancora risolto quel problema che ti porti dietro da tanto tempo. Le difficoltà che comportà sono ancora lì e si fanno sentire.

Cosa stai sbagliando?

Dove stai sbagliando?

Non c'è proprio bisogno di nessuna frase motivazionale. La via per trattare i tuoi problemi conducendoti verso una loro possibile soluzione, si riassume in una sola parola: colloquio psicologico.

Io sono stato fortunato e nella mia vita professionale ho incontrato tanti maestri e professori straordinari. Ho avuto modo di imparare lavorando fianco a fianco con specialisti preparatissimi e innegabilmente bravi. 

Conoscere come funziona il colloquio psicologico e tutte le tecniche a disposizione dello psicologo sarà il vero punto di svolta nella risoluzione delle tue difficoltà.

D'accordo ma dove trovo tutte queste informazioni?

Potresti iscriverti a psicologia, ma non credo sia la scelta più pratica.

Oppure puoi contattarmi spiegandomi il tuo problema. 

Capiremo insieme se posso essere lo specialista giusto per aiutarti a toglierti questo fardello così pesante di dosso.

A presto!

MT

Contact -----------> 3478721360

                             imisir@hotmail.it 

 


Nessun commento:

Posta un commento

La villa in collina

  Sara è una ragazza di 22 anni, con un destino che sembra già scritto nelle stelle, o meglio, nelle equazioni e teoremi che ha imparato ad ...