martedì 22 dicembre 2020

LSP - Lunedì Sera Psicologico



La copertina di fine anno del Time è da sempre un fenomeno di costume, è riassume in un'immagine l'anno appena passato.

Quella del numero appena uscito resterà nella storia: una copertina a fondo bianco, con l'anno 2020 scritto in nero e una croce rossa sopra, a cancellarlo.

Direi che rende bene l'idea.

L'anno 2020 è stato un anno estremamente difficile e sono tanti quelli che desiderano eliminarlo dalla nostra vita.

Tanti, ma non tutti.

O meglio: non tutti, in questo anno terribile, hanno reagito allo stesso modo. 

Leggendo i giornali mi aggiorno sulla situazione mondiale, ma non mi limito a subire passivamente le notizie.

Il mio lavoro mi porta ad avere contatti con tante persone. Tanti individui che hanno reagito in modo diverso alla situazione. 

E molti hanno proprio reagito, nel vero senso della parola. Hanno seguito un percorso di sostegno e di cura e hanno seguito le indicazioni fornitegli. 

Per tanti che non hanno voluto affrontare adeguatamente le complicazioni psichiche della pandemia, tanti altri hanno invece scoperto potenzialità nuove.

Questi ultimi hanno cercato un aiuto, si sono informati sul sostegno psicologico, sulle sue formidabili potenzialità e hanno iniziato un percorso di tipo riabilitativo.

Non si tratta di persone che hanno dimestichezza con i mezzi di informazione o geni del computer, sto parlando di ogni genere di individui, casalinghe, operai, impiegati, liberi professionisti, studenti, single, sposati, etc. 

Tutti loro hanno beneficiato dei percorsi di aiuto trovando benessere e benefici nonostante il lockdown e le restrizioni.

Nessun colpo di fortuna, solo lavoro su di sè e impegno.

So che l'impegno non ti manca, nemmeno la forza, quello che ti manca è la parte del lavoro su te stesso. Dove puoi trovare le nozioni utili e imparare le tecniche adatte per affrontare il disagio portato dalla pandemia?

Ho creato LSP -  Lunedì Sera Psicologico  un momento informativo e conoscitivo riservato alle persone che desiderano avere maggiori informazioni circa il mio modo di lavorare.

Se hai necessità di saperne di più, il lunedì sera avrai modo di farmi tutte le domande possibili che circa la possibilità di aiutarti a risolvere il tuo problema.

Per rispondere a tutte le tue domande e renderti ancora più semplice poter parlare con me, ho deciso di non farti muovere da casa, ti basterà solo accendere il computer e utilizzare Skype o Zoom o attraverso lo smartphone con Whatsapp. 

La maggior parte delle persone che seguo, sono partite così e oggi, grazie alle prime informazioni e nozioni ricevute, hanno deciso di trasformarle in percorsi.

Lo ripeto, non c'è nessuna formula magica, per ricevere un sostegno ed un aiuto concreto,  hai bisogno solo degli strumenti giusti e li troverai nei percorsi a cui facevo riferimento prima.

Visto che siamo agli scoccioli posso proprio farti una battuta e dirti di inziare l'anno al meglio, contattami qui   ===> 3517593213 e prenota una chiacchierata nel Lunedì Sera Psicologico.

Un caro saluto

MT  


Nessun commento:

Posta un commento

Teresa

L’ansia spesso ci appare come un ostacolo insormontabile, un segnale che qualcosa di terribile sta per accadere.  Ci immobilizza, ci fa per...