giovedì 31 dicembre 2020

Tutto in un ora?


Una delle domande cardine quando si parla di  colloqui psicologici, sedute di ipnosi e via dicendo è sempre: "si esaurisce tutto in un ora?".

La risposta fino a qualche anno fa sarebbe stata: "diciamo che è pressappoco così". 

Come ben sai, però, la mia battaglia per rendere chiara l'informazione in fatto di percorsi di psicologia e ipnosi, è quotidiana e costante.

Per questo motivo, anche quando si parla di durata delle sedute, di informazioni apparentemente poco concrete, voglio la il concetto sia comprensibile anche per chi fa tutt'altro nella vita.

E a quanto pare, come dice Danilo in un suo messaggio, mi capita, a volte,  di raggiungere l'obiettivo:


"In più di un occasione ho avuto la sensazione che ti ricordassi di me

non solo per l'ora in cui sono in colloquio, ma proprio al di fuori delle

sedute. So per certo che studi i metodi più efficaci per aiutarmi e lo si 

capisce anche dai tanti appunti che prendi. E quando ti confronti con i tuoi 

colleghi, ogni volta disponi di strumenti ancora più efficaci. Quindi 

la nostra seduta, ho capito con il passare del tempo, dura molto più di un ora."

Questo ho sempre voluto, che le persone avessero accesso anche a questo tipo di informazioni, forse meno dibattute tuttavia fonte di dubbi non poche volte. 






Nessun commento:

Posta un commento

La villa in collina

  Sara è una ragazza di 22 anni, con un destino che sembra già scritto nelle stelle, o meglio, nelle equazioni e teoremi che ha imparato ad ...