Non sperare che sia io a scrivere qualcosa del genere.
Se uscisse dalla mia penna questa frase, conoscendomi, non crederesti si tuoi occhi.
Mi stupisco di come molti professionisti e sedicenti guru possano pensare che nel mondo del benessere psicofisico ci siano ancora dei “faciloni” che credono a delle banalità simili.
Purtroppo, anche oggi sto leggendo l’ennesimo articolo, anche incredibilmente piuttosto condiviso, che “la fa troppo facile”.
Banalizza eccessivamente le conoscenze che deve avere uno specialista in ipnosi, e ti porta a credere che con quattro semplici mosse anche il più sprovveduto può applicare la tecnica ipnotica a tutto.
Secondo loro l'ipnosi, oltre ad essere di facile applicazione, è come il nero: sta bene su tutto.
Ben inteso, l’articolo in sé non riporta delle falsità, e capisco anche il voler regalare dei concetti di facile lettura, ma ridurre lo strumento ad una pillola della salvezza per ogni problema o disturbo lo trovo al limite del credibile.
L'anno scorso in particolare, sono crollati tanti veli che nascondevano la realtà nell'uso di tante tecniche, e oggi anche chi guarda da lontano il mondo della cura, in generale, di problemi che riguardano la mente, finalmente vede che salti mortali deve fare una persona che vuole riuscire a lasciarsi alle spalle i propri problemi.
Tutti quei modi di pensare estremamente riduttivi e semplicistici hanno l’effetto di influenzare le scelte di chi ne viene in contatto, e i risultati si traducono spesso nell’adottare strategie o strumenti (da autodidatta) senza senso con scarsi risultati e, molto spesso, con seri rischi per il proprio benessere.
È diventata un'impresa eroica tentare di far capire a molte di quelle persone che incappano negli articoli di cui sopra, che non servirà leggere un articolo del “influencer” di turno che rivela al mondo di aver trovato in cantina la pietra filosofale della trance ipnotica.
Per contro, stare a contatto e chiedere informazioni a specialisti capaci è il modo più efficace per influenzare positivamente le proprie azioni.
Cosa intendo per capaci in questo caso?
Che hanno ben presente di quanto l'ipnosi richieda studio e formazione continua e tanta tanta dedizione.
Un fattore di crescita, che consente di andare nella direzione giusta, è, inoltre, il potersi confrontare con persone che vivono immersi nella stessa realtà, affrontano gli stessi problemi e ne condividono le soluzioni.
Perché ciò funzioni, è necessario che questo “micro mondo” sia composto solo da persone selezionate, ovvero specialisti qualificati e utenti che hanno provato e beneficiato dell'ipnosi.
Questo è l’ambiente che da sempre cerco di ricreare quando spiego alle persone che mi contattano, che cosa si fa, dall'inizio alla fine, in una seduta di ipnosi.
Potrai sperimentare gli effetti positivi del conoscere un ambiente chiaro, ricco di informazioni utili e comprovate da anni di studio e ricerca.
Contattami tranquillamente quando vuoi qui ====> 3517593213
A presto.
MT
Nessun commento:
Posta un commento