domenica 14 febbraio 2021

Il campione inglese



Tantissime persone hanno avuto un peggioramento dei loro problemi ai tempi della pandemia e, per motivi molto differenti fra loro, hanno gettato la spugna. 

Altre stanno lottando con tutte le loro forze per superare indenni questa terribile tempesta.

Purtroppo nella mia professione, nulla di nuovo, nulla di mai sentito.

Eppure, nonostante la terribile situazione, ci sono donne e uomini che continuano a vedere la loro condizione di vita, un tempo problematica, via via migliorare. 

Secondo un articolo pubblicato qualche giorno fa su una prestigiosa rivista di psicologia inglese, un campione significativo di persone, molto diverse fra loro per problema presentato, hanno dichiarato un concreto miglioramento della sintomatologia.

E sai come, molto probabilmente, hanno fatto queste persone a raggiungere un risultato di questo tipo?

Attraverso un percorso, che porta ad un processo di comprensione di sé e di come si da significato alla realtà. 

Così come tutti quelli che decidono di iniziare un trattamento di questo tipo, anche il campione inglese è partito con poche certezze e molti dubbi.

Tanti anni fa ho letto un libro che raccontava la storia di Natalia. 

Natalia non presentava particolari sintomi riconducibili a qualche disturbo specifico, ma solo una grande insoddisfazione generale, che esprimeva, il più delle volte con un infrangibile disinteresse per tutto quanto la circondava.

A differenza di molti oggi, lei non benefició delle conoscenze odierne e soprattutto degli innovativi trattamenti proposti da molti validi professionisti.

“Forse sono anche io in quella situazione”

Qui non mi trovi d'accordo.

Vista la difficile situazione che sta affliggendo l'intera popolazione italiana, ho deciso di fornirti, ancora con più frequenza, maggiore supporto.

Da tempo ho pensato che darti la possibilità di iniziare a prendere confidenza con l'ambiente della psicologia e delle sue caratteristiche sia la scintilla necessaria per accendere il lume del cambiamento.

Parlo di questo blog, delle mail o messaggi di informazioni che puoi scrivermi, delle telefonate.

In questo spazio ci sono molti contenuti scritti pensando, giorno per giorno, al problema che maggiormente può impensierirti, in modo da farti avere direttamente un idea semplice, ma fedele di cosa può esserti utile per iniziare ad affrontarlo.

Se hai bisogno e voglia di cominciare a fare luce su che cosa identifichi come problema utilizza queste vie:

====> Watsapp 3517593213

====> imisir@hotmail.it 


Nessun commento:

Posta un commento

La villa in collina

  Sara è una ragazza di 22 anni, con un destino che sembra già scritto nelle stelle, o meglio, nelle equazioni e teoremi che ha imparato ad ...