sabato 27 giugno 2020

Perchè le persone non conoscono l'ipnositerapia?






Al giorno d'oggi, nella sanità,  conoscere le tecniche e gli strumenti che possono aiutarci, non è facile.

Un paziente (o se preferite, un cliente), prima di affidarsi alla cura con uno strumento, generalmente si pone la seguente domanda: " Chi mi dice che quella tecnica è davvero in grado di risolvere il mio problema? "

In pratica, le persone, dopo varie esperienze non andate a buon fine, non hanno più energie e la loro soglia di diffidenza nei confronti di tutti gli strumenti terapeutici è altissima.

A questo punto, come si può superare questa mancanza di fiducia? Cosa è possibile fare per comprendere a pieno le caratteristiche di una tecnica e poi gli evidenti benefici?

Provo a spiegarlo.

Personalmente ritengo esista un modo specifico che puoi utilizzare per capire e scegliere, ma prima di rendertelo chiaro, voglio parlarti dell'errore che in questo momento stanno facendo tantissime persone, pazienti, clienti.

Spesso per far conoscere una disciplina, o meglio, lo strumento principale di una disciplina, molti specialisti hanno scelto la via della comunicazione scritta attraverso, un sito internet.

Basta accedere anche solo a Facebook per essere bombardato da contenuti tutti, francamente, piuttosto simili.

Fotografie in alta definizione accompagnate da frasi a a effetto e video in stile cinematografico che comunicano, in questo caso, al popolo dei social, che il loro ultimo ritrovato in termini di tecnica di cura, è di qualità a prezzi onesti.

Questa tipologia di informazione piò esserti utile per comprendere a pieno ciò che ti serve per risolvere quel dannato problema?

Direi proprio di no!

Alcune pagine Facebook o Instagram saranno anche brave nel creare contenuti infografici di alta qualità, ma (purtroppo) non riescono a far comprendere correttamente il loro mezzo, non considerando quasi mai il dialogo mentale della persona che legge, la quale alla fine, frequentemente è una potenziale persona in difficoltà.

Cerco di spiegare meglio questo concetto.

Per far sapere di conoscere straordinariamente bene una tecnica terapeutica, non occorre "gridare" di essere il migliore, ma, semplicemente avere aiutato delle persone a risolvere il loro problema.

Queste persone, in maniera del tutto logica, se si sono trovate davvero bene, attraverso il passaparola, non faranno altro che descrivere (come meglio non si potrebbe fare) i benefici dello strumento che li ha aiutati.

Le persone che si sono trovate davvero bene rappresentano il modo migliore per diffondere le qualità di una tecnica.

Proprio per questo motivo ho deciso di creare una rubrica in questo blog dove parlerò essenzialmente dell' utilizzo dell'Ipnosi nella riabilitazione psicologica al cui interno si troveranno tutte le informazioni per:

 - conoscere finalmente e senza troppi giri di parole che cosa è l'Ipnosi

 - che cosa significa ipnositerapia

 - quali sono i principali campi d'azione in cui agisce

 -  i disturbi più frequentemente trattati

Ma soprattutto:

- le testimonianze di chi ha beneficiato dell'ipnosi come strumento terapeutico.

Mi auguro quindi che sentire, in presa diretta, il resoconto di una persona, che prima era esattamente al tuo posto, possa essere, per te, ulteriore motivo di comprensione di cosa è meglio tu faccia per risolvere il tuo problema.

A presto.

MT

Studio di -----> Ivrea

Studio di -----> Torino

Nessun commento:

Posta un commento

La villa in collina

  Sara è una ragazza di 22 anni, con un destino che sembra già scritto nelle stelle, o meglio, nelle equazioni e teoremi che ha imparato ad ...